Ex-Board – Luigi Capello

romastartup-luigi-capelloInvestitore e imprenditore, ha fondato LVenture Srl (www.lventure.it), holding di partecipazioni nel settore del venture capital, con base Roma e San Francisco. Ad oggi, la società ha in portafoglio 11 investimenti.

A fine 2010 ha lanciato a Roma un incubatore e acceleratore, EnLabs, sul modello di quelli esistenti in Silicon Valley. Un luogo dinamico dove poter assistere le migliori start up attraverso un Programma di Accelerazione affinché dall’idea si passi alla fase di realizzazione. E’ stato co-fondatore della principale associazione di Business Angel (2007) Italian Angels for Growth – IAG (www.italianangels.net), Luigi ha gestito con successo Fondi di Private Equity ed ha lavorato in Banche di investimento, inoltre, ha realizzato numerose start up.

Luigi si è laureato in economia alla Luiss e fa parte del gruppo Alumni. Ha frequentato l’Executive Program for Growing Companies (EPGC) alla Stanford University. Insegna Entrepreneurship & Venture Capital alla LUISS.